IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

lunedì 29 dicembre 2008

Voglio il trenino

Anche quest’anno grazie al S. Natale in casa sono arrivati nuovi passatempi, nuovi libri nuovi abiti, nuovi giochi.
Tra i giochi ricevuti a Natale da bambino, ricordo ancora con piacere il trenino elettrico, sì il mitico
trenino elettrico della Lima, bellissimo, ricordo ancora la speranza che fosse proprio quello il regalo, i giorni e le notti erano scanditi da un solo pensiero, quando i miei mi chiedevano cosa volessi di regalo per Natale «voglio il trenino, voglio il trenino» …la risposta era solo e sempre quella, poi al momento di scartare i pacchi capivo che il dono ricevuto era proprio ciò che più desideravo, la gioia era veramente tanta, per non parlare poi dell’emozione che accompagnava il montaggio dei binari corredati di passaggi a livello e semafori per segnalare l’imminente arrivo della locomotiva, quante ore ho passato a guardare girare il mio trenino della Lima.
Un altro gioco che mi ha fatto passare molte notti in bianco nella speranza di riceverlo è la
pista delle macchinine Polistil, anche in questo caso la gioia che accompagnava l’assemblaggio della pista era veramente tanta, anche se gli scontri con i miei amichetti su dove collocare la curva parabolica a volte finivano in vere e proprie risse, ricordo poi la difficoltà nel fare stare la propria macchinina in pista, a volte era frustrante vedere i più grandicelli girare tranquillamente grazie ad una maggiore capacità di dosare la potenza della auto comandata… a tal proposito ho trovato in rete questo bel gioco gratuito che rende l’idea alla perfezione.
Questi sono solo due dei molti giochi che ho amato da bambino, quasi tutti i giochi della mia generazione però avevano il non trascurabile difetto di non unire la famiglia, a parte i primi attimi di gioco… invece quest’anno Babbo Natale ci ha fatto trovare sotto l’albero, un bel gioco che offre la possibilità di giocare da soli o in compagnia, grandi e/o piccoli, un gioco così divertente che non ci si limita a giocare solo la prima mezz’oretta,
Nintendo Wii, che ridere e che sfide, è proprio divertente , finalmente un gioco che unisce grandi e piccoli, e dettaglio non trascurabile, fa calare la pancia, il gioco ideale per grandi e piccini.

Nessun commento:

Posta un commento