IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

sabato 18 ottobre 2008

Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter è un ragazzo sfortunato, vive nel sottoscala degli zii, i Dursley, a volte gli capitano strane cose che non riesce a spiegarsi e che non vorrebbe assolutamente fare capitare.
La sua vita scorre piatta e senza gioia, fino a qualche giorno prima del suo undicesimo compleanno, quando inaspettatamente riceve una misteriosa lettera, che a causa della perfidia degli zii, non riesce a leggere, ma... il mittente non desiste e utilizzando come postini dei gufi, inizia a spedire migliaia di lettere, tutte metodicamente distrutte dai soliti zii, che per porre fine a questa storia delle lettere, decidono di trasferirsi su di un isola deserta, in una baracca fatiscente.

Il giorno del suo undicesimo compleanno però alla porta della catapecchia bussa qualcuno, è senza dubbio un essere gigantesco, tutto trema, la porta viene addirittura sfondata, tra il terrore generale Harry Potter conosce Hagrid.

La sua vita cambia drasticamente e finalmente Harry scopre la vera storia sulla scomparsa dei suoi genitori, quindi il motivo che lo obbliga a vivere da recluso.

In Hagrid trova un amico e grazie ai suoi consigli, si prepara ad affrontare un'esperienza straordinaria nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, presidiata da Albus Silente.

Nessun commento:

Posta un commento