IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

sabato 2 febbraio 2008

Io uccido

Non c'è mai stato un serial-killer nel Principato di Monaco.
Jean Loup Verdier, un DJ di Radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante da uno sconosciuto, con la voce camuffata, che, rivela di essere un assassino. La telefonata è considerata, uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo però, un pilota di Formula Uno e la sua compagna sono trovati morti e mutilati sulla loro barca.Inizia così una serie di delitti, che ogni volta sono preceduti da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima, e ogni volta sottolineati da una scritta tracciata col sangue, una firma e/o una provocazione: io uccido...Per Frank Ottobre, agente del FBI, e Nicolas Hulot, commissario della Sûreté publique, inizia la caccia a un fantasma inafferrabile. Una serie di rivelazioni, portano poco per volta a sospettare che, di tutti, il meno colpevole sia forse proprio lui, l'assassino.
Non c'è mai stato un serial-killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è."Anche in questo siamo uguali, l'unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco, puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no, io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai”."E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?""Io uccido... "
Un bel thriller dal ritmo serrato ed un finale sbalorditivo, uno di quelli da leggere tutto d'un fiato...molto bello.



Nessun commento:

Posta un commento