IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

mercoledì 10 agosto 2011

Il fuso orario

Quando si va all'estero se la destinazione ha un fuso orario molto diverso da quello Italiano, è importante per la propria salute, ricordarsi di spegnere il telefono o al limite di silenziare la suoneria.
Per esempio qui nella est-coast il fuso orario è indietro di sei ore, capita così per chissà quale strana combinazione che persone che non sentivi da anni improvvisamente e senza nessun motivo decidano di chiamarti alle 9.00 Italiane, oppure potrebbe capitare che presi da un odioso telemarketing promozionale sia SKY che Vodafone decidano di proporti le loro offerte imprendibili alle 10.00 Italiane e magari di farlo ogni benedetto giorno del vostro viaggio. Dall'altra parte potrebbe essere carino ricordare che se a New York sono le 22.00 in Italia sono le 4.00.
Sembrerebbe una stupidata ma a noi è capitato più volte di essere svegliati in piena notte da una telefonata del genere e io stesso ho sentito più volte dire in italiano da qualche turista (New York è piena di Italiani) più o meno alle 22.00 frasi tipo "chiamiamo i tuoi per sentire se il temporale di ieri ha rovinato i fiori?".
Beh, per il vostro bene e per quello dei vostri cari che resteranno in Italia a curarvi i fiori, se doveste passare da qui ricordatevi questo piccolo consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento