IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

giovedì 22 ottobre 2009

Beautiful London


L'impatto iniziale appena giunti in città non è stato dei migliori, appena saliti in metropolitana un senso di claustrofobia ci ha invasi, i vagoni dei treni al loro interno sono molto diversi da quelli che abbiamo a Milano, solo salendoci ci si rende conto che il nome Tube è veramente azzeccato.
Parlavo non a caso di impatto iniziale, perché già dopo poche ore di permanenza in questa città l'entusiasmo è diventato il sentimento principale, è una città molto attenta ai bisogni del turista, basti pensare che ogni stazione metropolitana ha a disposizione di chi ne avesse bisogno, hostess e steward molto gentili e pazienti con chi in una città del genere si sente inizialmente sperduto, nel nostro caso si sono rivelati utilissimi in più di un'occasione.
Non ci vuole molto ad amare questa città, centinaia di monumenti, palazzi bellissimi e ricchi di storia, gente...milioni di persone, moltissimi turisti, locali alla moda e musei, un fantastico fiume e....
Tra le molte cose viste e le purtroppo moltissime non viste, la nostra sfrenata passione per Harry Potter, ci ha guidati in una ricerca spasmodica del mitico binario nove e 3/4, sorpresa delle sorprese...esisteeee.
Non si può sintetizzare ciò che London offre, secondo me visitarla una sola volta non basta.

martedì 20 ottobre 2009

corsettina 20/10/2009

"corsettina" soundtrack: Curtain Call the hits, di Eminem

venerdì 16 ottobre 2009

corsettina 16/10/2009

"corsettina" soundtrack: The very best of, di The Doors.

martedì 13 ottobre 2009

corsettina 13/10/2009

"corsettina" soundtrack: Tribalistas, di Tribalistas.

sabato 10 ottobre 2009

corsettina 10/10/2009

"corsettina" soundtrack: Devil's got a new disguise, di Aerosmith.

venerdì 9 ottobre 2009

Gardaland 2009



I biglietti li avevo presi a Luglio con la mia Fidaty card, poi per motivi di forza maggiore, la nostra giornata a Gardaland è stata rimandata a data da destinarsi.

Sono arrivate le vacanze, quindi, viste le destinazioni di quest’anno, niente Gardaland. Finite le ferie si riprende con la solita vita, scuola, lavoro...(quando c’è) pertanto ecco avvicinarsi con fare minaccioso la data di scadenza per i biglietti, sì cavolo, c’è una scadenza.

Che fare? Le condizioni climatiche ormai, peggiorano di giorno in giorno, gli impegni scolastici e lavorativi man mano che avanza la stagione diventano sempre più impegnativi, rimandare ulteriormente è un rischio, così la nostra giornata al famoso parco divertimenti l’abbiamo passata fortunatamente Domenica scorsa, fortunatamente perché abbiamo trovato un tempo splendido, un caldo giusto, che non ti distrugge mentre si attende il proprio turno per l’accesso alle attrazioni.

Giunti a Gardaland, ci siamo immediatamente resi conto che le previsioni date dal sito riguardo l’affluenza non erano giuste, il parcheggio era pieno come un uovo, di conseguenza anche il parco era molto affollato, è vero, niente di paragonabile con i mesi estivi.

La giornata è scivolata via rapida e dolce, in un battibaleno ci siamo ritrovati all’ora di chiusura, molto stanchi, molto contenti.

giovedì 8 ottobre 2009

corsettina 08/10/2009

"Corsettina" soundtrack: Primo tempo/Secondo tempo, di Ligabue.