IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

giovedì 22 ottobre 2009

Beautiful London


L'impatto iniziale appena giunti in città non è stato dei migliori, appena saliti in metropolitana un senso di claustrofobia ci ha invasi, i vagoni dei treni al loro interno sono molto diversi da quelli che abbiamo a Milano, solo salendoci ci si rende conto che il nome Tube è veramente azzeccato.
Parlavo non a caso di impatto iniziale, perché già dopo poche ore di permanenza in questa città l'entusiasmo è diventato il sentimento principale, è una città molto attenta ai bisogni del turista, basti pensare che ogni stazione metropolitana ha a disposizione di chi ne avesse bisogno, hostess e steward molto gentili e pazienti con chi in una città del genere si sente inizialmente sperduto, nel nostro caso si sono rivelati utilissimi in più di un'occasione.
Non ci vuole molto ad amare questa città, centinaia di monumenti, palazzi bellissimi e ricchi di storia, gente...milioni di persone, moltissimi turisti, locali alla moda e musei, un fantastico fiume e....
Tra le molte cose viste e le purtroppo moltissime non viste, la nostra sfrenata passione per Harry Potter, ci ha guidati in una ricerca spasmodica del mitico binario nove e 3/4, sorpresa delle sorprese...esisteeee.
Non si può sintetizzare ciò che London offre, secondo me visitarla una sola volta non basta.

Nessun commento:

Posta un commento