IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

martedì 24 marzo 2009

REXTT12E "la sentenza"

Quante volte è dovuta saltare la corrente prima di richiamare ancora una volta il tecnico?
Quante volte, di conseguenza ho dovuto svuotare la lavastoviglie dalle stoviglie non ancora lavate e lavarle a mano prima di chiamare il tecnico per tentare di risolvere questo problema?
Quante volte lo chiamerò ancora?
E così dopo essere stato portato allo sfinimento dai continui “salti” di corrente e dai conseguenti svuotamenti imprevisti della mia
REXTT12E, la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha convinto a richiamare “Mr. REX” è stata una mattinata allucinante, la corrente sarà saltata almeno venti volte, la lavastoviglie piena zeppa d’acqua che restava accesa per non più di un minuto ha rischiato seriamente di essere finita con un candelotto di TNT, si è salvata solo grazie alla sindrome di Willy il coyote
Finalmente, il momento tanto atteso sta per realizzarsi, il fantastico, il grandissimo, il bellissimo Mr. REX arriva con una valigetta che vista la caratura del personaggio, conterrà certamente la soluzione alla guerra tra umani ed elettrodomestici, grazie a lui tutti i problemi dell’umanità con le apparecchiature elettriche saranno solo un ricordo.
Inizia l’operazione, smonta, svita, risvita, toglie e ritoglie… dopo circa venti minuti di lavoro, spietato sentenzia «spiacente, non c’è più niente da fare, anzi se lei è disposto a spendere 90€ per il convogliatore, 150€ circa per il motore che molto probabilmente avrà gli avvolgimenti rovinati, più eventuali altri danni e mano d’opera, la macchina è salvabile, altrimenti le conviene cambiarla».
Credevo che Mr. Rex con la sua valigetta riuscisse a prolungare la permanenza della mia
REXTT12E nella nicchia creata appositamente per lei dal mobiliere nella mia cucina, invece… «fanno 35€», ah pure? Vabbè e così sia.
Io però sono un pelino testardo, aspetto un paio di giorni e riprovo ad accenderla, funziona!!! Ho notato un dettaglio, tutte le volte che saltava la corrente o faceva il risciacquo oppure lo aveva terminato da poco, perché non provare a lavare senza fargli fare mai il programma n.1? provo, così solo per provare con il n. 5, funziona!!!
Ho capito quali sono i problemi che per ora affliggono la mia lavastoviglie e il mio portafogli: il risciacquo e il tecnico che si passa i week-end con i soldi guadagnati con i suoi alquanto scadenti interventi.
Caro Mr. REX, credo proprio che non ti chiamerò più, se non per sollecitare l’emissione della fattura dei soldi che ti ho dato.

Nessun commento:

Posta un commento