IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

martedì 10 febbraio 2009

REXTT12E "la scheda"

«wow, quanti piatti oggi, lascia dai la lavastoviglie, la carico io».
Per la serie le ultime parole famose, ecco, anche questa volta il danno capita nel momento meno opportuno, proprio quando il carico di piatti e stoviglie è particolarmente consistente.
… improvvisamente e senza alcun preavviso selezionare il tipo di lavaggio più indicato è diventato impossibile, inizia così una lunga serie di tentativi spegni/accendi, niente.
Mi dedico allora allo smontaggio del pannello di comando, controllo se tutti i cavi sono ben collegati alla scheda e rimonto, niente.
«Strano, molto strano, potrebbe trattarsi della scheda».
Rismonto ancora una volta il pannello di comando, ma stavolta smonto pure la scheda, con molta delicatezza la soffio con l’aria compressa e la metto al sole …potrebbe trattarsi di reumatismi, in tal caso porterò la lavastoviglie, un paio di settimane al mare, lontano dall’umidità brianzola, niente non ha funzionato, non si tratta di reumatismi.
…Io non so più cosa fare, a questo punto ci dovrei provare, mi consiglia Vasco Rossi dalla radio, sì provare ma “a far cus’è” non ho la più pallida idea, ho i nervi a fior di pelle, mi viene in mente solo la dinamite.
Mi arrendo mi rivolgo a un tecnico che solo per uscire vuole 30€, ecchecacavolo, chi sei Mr. REX in persona?
Non abbiamo scelta, o laviamo a mano o accettiamo la visita di Mr. REX, facciamo la conta? Ok è andata. «Mr. REX, se per lei va bene, ci si vede venerdì alle 18,00».
Il genio dopo una piccola intervista ad amici e parenti della lavastoviglie emette la sentenza…silenzio in aula «è la scheda».
Nooooooo, non l’avrei mai pensato, ma come avrà fatto, sì, se li è proprio guadagnati i 30€.
«Mi dica dottore, abbiamo qualche speranza di salvarla?» dopo una rapida consultazione con il suo staff (il tariffario) finalmente la sentenza «ci vorranno una decina di giorni e 220€, ma non temete la salverò» … finalmente arriva il giorno della guarigione, voglio subito sentire il dolce suono della mia REXTT12E.
Preso dall’emozione, mi stavo quasi dimenticando «arrivederci vostro onore, è stato un piacere conoscere un grande genio come lei».
Daiiii accendiamola subito, facciamo subito sto lavaggio.
«…. Cos’è successo? Come mai siamo al buio?»
Mr. REX probabilmente ha sbagliato qualcosa perché senza alcun motivo e quando meno te lo aspetti la lavastoviglie per qualche oscuro motivo, stacca l’erogazione dell’elettricità, molto presto riceverà una proposta che non può rifiutare, come diceva Don Vito Corleone.

Nessun commento:

Posta un commento