IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

giovedì 22 gennaio 2009

La patente A

Aver conseguito la patente B il 07/04/1989 è il motivo che mi ha sempre spinto ad essere contrario all'acquisto di una moto.
Non ho mai capito nè tantomeno condiviso come sia possibile sostenere che per tutti quelli che l'hanno conseguita prima del 25/04/1988 l'esame pratico per condurre una motocicletta non fosse necessario, mentre per tutti gli altri sì.
Un esame di guida con la moto dal mio punto di vista è molto utile e dovrebbe essere sostenuto da tutti compreso chi ha conseguito la patente B prima del 25/04/1988, in caso contrario da nessuno. Come si può sostenere che il giorno prima tutti sono in grado di condurre tutti i tipi di moto e dopo solo 24 ore no?
L'ho sempre trovata un'ingiustizia, ma dal momento che ormai la moto l'ho presa devo per forza di cose sottopormi, con tutti i dubbi e i timori del caso all'esame per ottenere la patente A.
Altra cosa che non capisco e chiaramente come tutte le cose che non capisco non condivido, è perchè se la mia intenzione è quella di guidare un maxi-scooter senza marce, l'esame da sostenere sia solo ed esclusivamente con una moto a marce... boh, è tutto molto ma molto ma moolto strano.

Nessun commento:

Posta un commento