IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

sabato 31 gennaio 2009

Albanesi, Rumeni, Brasiliani

Ultimamente il mio datore di lavoro mi sta riservando un trattamento oserei dire non proprio "splendido", non mi è ben chiaro quale sia la causa che lo ha portato a mettermi in "punizione" quindi occuparmi di quelli che dal suo punto di vista sono lavori umili/umilianti, quelli che generalmente gli imprenditori o i manager destinano agli extracomunitari, lavori fisici sporchi e pesanti, è chiaro che non mi conosce a fondo, è chiaro che è abituato ad essere circondato da esseri smidollati, da sacchi di merda, spiacente, io non mi piego di certo per così poco.
Comunque sia grazie a questa situazione ho avuto modo di conoscere meglio alcune persone provenienti da quei paesi che molti criticano, quei paesi che molti italiani, grazie anche alle strategie giornalistiche, disprezzano.
In questi giorni ho avuto modo di conoscere meglio alcuni miei colleghi provenienti dalla Romania, dall'Albania e dal Brasile.
Proprio in questo periodo le televisioni e i giornali stanno facendo una propaganda antirumeno... stupri e violenze vergognose commesse da Rumeni, furti commessi da Rumeni.
In passato lo stesso trattamento toccò agli Albanesi.
Quando sento ciò che capita in questi giorni, non riesco a non incazzarmi di brutto, dal mio umile punto di vista chi commette certe bestialità nei confronti delle donne, meriterebbe punizioni dure, molto dure.
Grazie all'esperienza lavorativa che sto vivendo, posso tranquillamente sostenere un concetto che ho sempre sentito mio, è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.
Molti, non condividono la mentalità malavitosa che purtroppo alcuni loro connazzionali invece praticano, anzi la disprezzano proprio...
Io grazie a quest'esperienza, posso tranquillamente sostenere che i Rumeni, i Brasiliani e gli Albanesi che conosco io sono persone in apparenza oneste, proprio come tanti Italiani.
Le persone con cui ho lavorato questa settimana, mi hanno dato l'impressione di essere molto corrette, più di molti Italiani.

Nessun commento:

Posta un commento