IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

lunedì 11 agosto 2008

Il viaggio a singhiozzo

Un viaggio così, come minimo deve essere ripagato da una vacanza fantastica.
Si è diretti in provincia di Lecce, Torre S. Isidoro, la compagnia è sempre la solita a parte una famiglia che quest’anno ha scelto diversamente, quindi la combriccola è composta da tre famiglie, teoricamente non dovrebbero esserci spiacevoli discussioni, quelle che rovinano le amicizie, ci conosciamo tutti abbastanza bene e sicuramente si cercherà di essere tutti un po’ più tolleranti del solito. Ma torniamo al viaggio… «viaggeremo senza obblighi di aspettarci o di trovarci, magari ci sentiremo e poi vedremo il da farsi» sinteticamente, questa è l’impronta che diamo sempre alle nostre vacanze quando andiamo in compagnia di altre famiglie, proprio per evitare che nessuno si debba sentire in dovere di fare qualcosa che non vuole. Ma ritorniamo al viaggio… è subito chiaro che sarà un viaggio duro, a causa delle tante troppe code provocate dal traffico intenso e ahimè da incidenti stradali che la radio annuncia come fosse un bollettino di guerra. Abbiamo pensato di fare tappa a metà strada, noi ci siamo fermati ad Ascoli Piceno e devo ammettere che è stata una bella idea. Ad Ascoli siamo arrivati già snervati, ogni cinque, sei chilometri, “ coda improvvisa ” e devo dire che spararsi un viaggio del genere, ti distrugge.
La mattina dopo grazie ad una buona dormita, ripartiamo con un ottimismo destinato a durare poco, insieme a molti altri milioni di Italiani ci ritroviamo ancora una volta a giocare con il tempo e con le vite in autostrada. Quasi a Vasto, ci incontriamo con una parte della combriccola e da lì, si procede più o meno insieme, purtroppo però, la sostanza del viaggio, non cambia.
Arriviamo a Torre S. Isidoro quando ormai molti stanno già lasciando le spiagge per andare a casa, siamo tutti stanchi, stressati, nervosi, la prima impressione che abbiamo del posto dove passeremo i prossimi quindici giorni, è decisamente negativa, ma è chiaro che giudicare dopo un viaggio del genere, non è l’idea migliore.

Nessun commento:

Posta un commento