IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

giovedì 1 maggio 2008

...in bicicletta !

Finalmente mi sono deciso, da domani, tempo e gambe permettendo, andrò a lavorare in bicicletta, alla faccia dei grandi petrolieri, che se ne strafottono delle conseguenze dei prodotti che vendono a peso d’oro, dei costrutori delle euro4, euro5, euro6, euro... che restano sempre scatole di latta, dei politici che piuttosto di incrementare i mezzi pubblici, magari non inquinanti e incentivarne l'utilizzo o progettare nuove piste ciclabili, mettono al centro dei loro pensieri, nuove rotonde e nuovi parcheggi . Sì, bravo, fai lo spiritoso… adesso che stai lavorando a un chilometro da casa, ci mancherebbe… effettivamente chi per recarsi al proprio posto di lavoro è obbligato ogni giorno a spararsi code interminabili, oppure viaggi da incubo su treni perennemente in ritardo, la mia affermazione potrà sembrare una pura presa per i fondelli, ma lo giuro non lo è, si tratta solo ed esclusivamente della volontà di sfruttare fino in fondo un’opportunità che la sorte mi ha riservato, devo anche dire però, che i vari impegni settimanali/sportivi dei miei figli, mi costringeranno a usare l’auto almeno un paio di giorni ogni settimana, (porta, ritira, riporta, riritira) comunque è già qualcosa ridurre, anche se di poco, le immissioni di schifezze varie nell’aria, o almeno provarci.

Nessun commento:

Posta un commento