IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

domenica 10 febbraio 2008

Niente di vero tranne gli occhi

NIENTE DI VERO TRANNE GLI OCCHINome: Jordan Marsalis
Statura: 1,86
Occhi: Azzurri
Capelli: Sale e pepe
Età: 37
Mezzo di locomozione: Ducati 999
Indirizzo: 54 West 16esima Strada
Grado: Tenente del NY Police Department
Città: New York


Anche se è già con un piede sulla porta e la moto in attesa, per lui, non sarà più possibile partire, come sperato, verso nuovi orizzonti, buttandosi alle spalle il passato che ha così profondamente condizionato la sua esistenza. chiamato dal fratello, sconvolto per la morte del figlio, avrà il compito, di scoprire il colpevole del barbaro omicidio. considerato che il killer ha pensato di lasciare il corpo del morto con le fattezze di un personaggio dei Peanuts, Linus, con la copertina all’orecchio e il pollice in bocca, il compito non è certamente semplice.


Nome: Maureen Martini
Statura: 1,72
Occhi: Neri
Capelli: Neri
Età: 29
Mezzo di locomozione: Porsche Boxster
Indirizzo: Via della Polveriera 44
Grado: Commissario della Polizia di Stato
Città: Roma


Maureen subisce drammaticamente la fine della storia d’amore vissuta con Connor Slave, musicista di fama internazionale, ucciso davanti ai suoi occhi dal fratello di un pregiudicato, desideroso di vendicare la morte di un consanguineo, avvenuta per opera di Maureen. Colpita al cuore, con la perdita dell’amato, Maureen è colpita anche agli occhi, con ripetute percosse, e ridotta a cecità.
Queste due persone, così lontane e differenti da non avere apparentemente nulla in comune, si troveranno unite di fronte ad un lucido e spietato assassino che si diverte a comporre i corpi delle sue vittime come personaggi dei Peanuts. La prima è il pittore maledetto Jerry Kho, pseudonimo di Gerald Marsalis, figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan. Ne seguiranno altre due, collegate fra di loro da una misteriosa e indecifrabile logica.
Sullo sfondo di una Roma assolata e distratta e di una sfavillante e cupa New York, dove tutto agli occhi appare vero ma nulla è come sembra, fra incomprensibili messaggi e istantanee d’orrori, i due protagonisti saranno travolti nell'affannata ricerca dell'omicida, fino alla scoperta della sua e della loro verità. Romanzo ideale per i frettolosi, non si perde tempo con questo libro, Faletti, anche questa volta, non lascia al lettore, altra scelta che leggere e leggere.



Nessun commento:

Posta un commento