IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

domenica 27 dicembre 2009

Vincere lo stress

MiniLibro strenna ricevuto come regalo natalizio da una collega.
Ho apprezzato molto il gesto, quindi spinto dall'entusiasmo dovuto all'inaspettato dono e dal formato tascabile il librettino dispensaconsigli è andato via in una mezz'oretta.
L'ho trovato utile soprattutto quando mi sono soffermato a riflettere su ciò che leggevo, ad esempio...
Perdona gli altri e te stesso.
Il risentimento e il rimorso consumano le energie per ciò che è passato.
Perdona e vivi nell'oggi.

lunedì 21 dicembre 2009

Quarant'anni

Sono nato il 21/12/1969, oggi sono quaranta.
La mia dolce compagna mi ha fatto un regalo bello e originale, è stato veramente fantastico, devo essere onesto, non me l'aspettavo proprio, un bel week-end in un posto rilassante e molto elegante. Immergersi in una vasca d'acqua calda circondata da una montagna di neve e sotto un fantastico cielo stellato, non è proprio ciò che può capitare tutti i giorni, per non parlare poi di tutti i percorsi rilassanti e tonificanti.

Tutto è stato pianificato nei minimi particolari per far sì che fino alla fine io non riuscissi a capire cosa avrei ricevuto di regalo e nonostante i vari tentativi da parte mia di scoprire di cosa si trattasse, fino all'ultimo non c'è stato modo di riuscire a carpire il segreto.

Non rimpiango ciò che non ho fatto, lo farò...
Ho lasciato indietro alcune persone a me molto care, non le dimenticherò...
Sono cambiato, mi piace essere come sono...
Ho imparato che la vita non deve essere presa nè troppo nè poco sul serio, proprio per questo, spero, sarò sempre così, nè troppo nè poco serio.

venerdì 18 dicembre 2009

corsettina 18/12/2009

"corsettina" soundtrack: The singles 1981-1985 & The singles 1986-1998 (CD1+CD2), di Depeche Mode.

mercoledì 16 dicembre 2009

corsettina 15/12/2009

"corsettina" soundtrack: Greatest hits, di The Cure.

domenica 13 dicembre 2009

corsettina 13/12/2009

"corsettina" sondtrack: The best of, di UB40.

lunedì 7 dicembre 2009

Uomini che odiano le donne

Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia.
Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo, (un quadro contenente un fiore, ogni volta diverso) riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto.
Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita.
L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista "Millennium", specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale.
Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose.