IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

giovedì 24 settembre 2009

Non è un sogno, è Praha.


il MURO di JOHN LENNON
Passeggiando per le strade di questa meraviglia non è improbabile per un Italiano provare un senso di disorientamento, il traffico automobilistico è quasi inesistente, si ha l'impressione di trovarsi dentro ad una gigantesca zona pedonale. Ogni strada in cui ci si addentra è veramente una nuova strada, ogni volta si ha l'impressione di essere stati teletrasportati in un'altra città.
Sui marciapiedi non ci sono quei bei pezzi di carta misti a pezzi cacca, omnipresenti invece nelle città Italiane. Infatti solo al rientro in Italia ho potuto vedere una scena classica della nostra società, (la signora che sclera perché ha schiacciato una cacca, chiaramente prendendosela con l'animale, mentre al suo fianco c'é il marito che la sfotte dicendole che porta fortuna) è proprio strano camminare sapendo che non non ci sarà modo di avere quel pizzico di fortuna che non guasta.

Nonostante i moltissimi turisti non siamo stati vittime di vere e proprie rapine in nessun negozio o ristorante, i prezzi sono onesti. Non c'é ancora l'Euro, quindi si perde del tempo a calcolare il cambio, ogni volta che ci si appresta a pagare il conto si teme (forse per abitudine) di prendere chissà che mazzata, invece, dopo aver pagato non é raro scambiarsi sguardi d'approvazione, é una politica che porterà sempre più turisti a passare qualche giorno da sogno in una bellissima città, Praga.

Nessun commento:

Posta un commento