IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

mercoledì 1 luglio 2009

Baguette

La prima cosa che ho notato a Paris di particolare rispetto a ciò che normalmente si vede qui in Italia è la grande quantità di persone con sottobraccio una o due baguette.
Così il secondo giorno da turista a Paris mi sono svegliato di buon'ora e proprio come un parigino sono andato anch'io a comprare due baguette, (€ 1,70) e addirittura, incredibilmente, all'uscita dal panificio, con sotto all'ascella le mie due belle e buone baguette, proprio come un parigino, mi sono beatamente avviato verso l'hotel.
Forse saranno state le baguette sotto l'ascella, fatto sta' che un turista di provenienza indefinita, mi ferma e in un francese stentato mi chiede informazioni per poter acquistare anch'esso la sua baguette, me la sono cavata egregiamente e così anche lui ha potuto passeggiare per Paris con una baguette sotto braccio, proprio come me, proprio come un parigino.

Nessun commento:

Posta un commento