IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

domenica 2 marzo 2008

San Remo 2008

Finalmente anche quest’anno riesco a mettermi davanti alla tv a seguire il festival di San Remo, lo seguo da sempre, senza dare mai la minima importanza alle polemiche che ogni anno piovono sul festival, non sono un amante di pettegolezzi e/o dei luoghi comuni, quindi le stupidate che ogni anno vengono puntualmente rispolverate non mi interessano… mannaggia, è un po’ tardi… i Tiromancino cantano una canzone che parla se non ho sentito male di un “tagliateste”, porco mondo e porco pure il protagonista della canzone, quanto è vera e attuale. Ecco Frankie Hi Nrg, anche questo pezzo, mi è sembrato molto attuale, pure troppo…. Eppoi, muahahahaaa, che ridere vedere Giampiero Mughini e Emilio Fede scagliarsi a spada tratta come impavidi cavalieri contro il “nemico” mi sta venendo su il sushi... ecco il primo ospite, anzi, i primi ospiti che riesco a vedere: Elio e Le storie tese, geniali, grandissimi. L’ultimo ad esibirsi è Francesco Tricarico. Qui, vorrei soffermarmi solo un secondo sul personaggio, mi ha dato l’impressione di essere molto sensibile e il pezzo che ha proposto mi è piaciuto davvero parecchio, tra quelli che ho sentito, è proprio lui il mio vincitore, se non ho sentito male poi, poco prima di esibirsi ha sussurrato nel microfono uno stron… era forse per Piero Chiambretti che lo provocava in continuazione? Parte il consueto countdown per decretare il vincitore… terzo: Fabrizio Moro, il vincitore nelle nuove proposte lo scorso anno. Seconda: Anna Tatangelo. Primi: Giò Di Tonno e Lola Ponce, machic….sonostìdue? fammeli sentire… uagliò sono proprio bravi. Vabbè, San Remo è San Remo e anche quest’anno appartiene al passato.

Nessun commento:

Posta un commento