IL VECCHIO BLOG DI ADRIANO Creative Commons License
                                        
         
www.flickr.com

domenica 28 giugno 2009

Ciao Michael

Quando negli anni '80 i suoi pezzi facevano cantare e ballare praticamente tutto il mondo, non immaginavo proprio una così improvvisa scomparsa, quando ultimamente la notizia dei suoi nuovi concerti ha riempito di gioia tutti i suoi fans, era proprio imprevedibile tutto ciò, ma proprio come un lampo la notizia della scomparsa di un grandissimo artista, anche se bizzarro, ha travolto il mondo.
Ora è inevitabile immaginarlo finalmente sereno, ballare e cantare come solo lui sapeva fare, dopo una vita apparentemente stellare, una vita fantastica ma tristissima, una vita da Michael Jackson.
Michael, finalmente puoi anche smettere di ballare e cantare se vuoi.

mercoledì 24 giugno 2009

Tour Eiffel...magnifique

La Tour Eiffel, imponente, maestosa impressionante...passseggiando per Paris è facilissimo scorgere all'improvviso la famosa torre, ma vederla da vicino è indubbiamente un'esperienza emozionante, protetta dai soldati dell'esercito Francese, sembra quasi che si muova, forse si muove veramente, mah, comunque è proprio uno spettacolo, altissima e fiera è sempre pronta a ricordare che non è un caso tutta la sua fama, ma il vero show lo si può ammirare più o meno a mezzanotte, uno scintillare improvviso fa esultare la folla perenne parigina, che sembra quasi non aspettare altro prima di potersi finalmente riposare, la Tour Eiffel c'est magnifique.

venerdì 12 giugno 2009

Paris, j'arrive

Anche questa volta inaspettatamente mi si presenta una nuova avventura, un viaggio in una città mai vista prima: Parigi.
Non c’è un vero e proprio motivo per questo viaggio, d’altronde non c’è mai un vero motivo per fare un viaggio in una città mai vista prima a parte la curiosità e la voglia di evasione, infatti, anche questa volta come tante altre nella mia vita, molto probabilmente è stata proprio la voglia di conoscere nuovi luoghi a convincermi… e così, ancora pochi giorni e l’avventura parigina avrà finalmente inizio, solo pochi giorni di lavoro, solo qualche giorno e, Paris, j'arrive.

giovedì 4 giugno 2009

RunKeeper

Un’altra novità è il ritorno a una mia vecchia passione: la corsa.
Sì, sono uno di quei pazzoidi che s’incontrano in tutti i parchi o per strada che con molta forza di volontà corrono, corrono, corrono fino allo stremo.
In realtà è un ritorno a una vecchia passione, accantonata per un periodo troppo lungo perché possa permettermi le belle sgroppate di una volta, però un passo oggi e uno domani, il fisico e la mente torneranno a essere leggeri, proprio come prima di questa pausa.
Tornando solo per un momento al mio nuovo “
melafonino”, ecco entrare in gioco le famose applicazioni gratuite, in particolare quella che sto provando nelle mie belle corse è Runkeeper. Fino ad ora l’ho trovata divertente, calcola quanti chilometri vengono corsi, permette di memorizzare e visualizzare con Google maps e/o Google Earth il percorso fatto e molto altro, insomma per me Runkeeper è utile e divertente, ma soprattutto particolare non trascurabile, gratis.

lunedì 1 giugno 2009

Il cambio di telefono

Arieccome.
Una lunga assenza dal blog non vuol dire averlo abbandonato, semplicemente in questo periodo non ho avuto il tempo necessario a scrivere.
Ci sono state però molte novità.
La prima ma non per questo la più importante è il cambio di telefono cellulare, ebbene sì ho abbandonato il mio caro vecchio e ancora funzionante seppur malconcio Sony Ericsson w600i per un chiacchieratissimo iphone.
Senza ombra di dubbio c’è una gran bella differenza, migliaia di applicazioni da scaricare, molte a pagamento altrettante gratuite, alcune utili altre meno, molta musica a disposizione e chissà cos’altro, insomma si tratta di molto di più di un semplice telefono, è un bel gioiellino tecnologico.